Capn3m0 WebSecurity Logo
  • WP PLUGINS
    • FaceBook Image Fix v0.4.3
    • wp-users-page
  • Staff
  • Job
  • Contacts
RSS Capn3m0 WebSecurity su Google capn3m0 su Scoop.it capn3m0 on Twitter capn3m0 on Facebook capn3m0 on Google+
  • Home
  • News
  • Sicurezza
  • Mobile
  • Seo&Social
  • Tips&Tricks
  • Video Geek
  • Crack Tools
    • Alice Wpa Calculator OnLine
    • Fastweb Wpa Calculator OnLine
    • MD5 Encrypt / Decrypt

Translator

Ads

Social Connection

Segui @capn3m0
Seguicisu Capn3m0 WebSecurity su Google+
Seguicisu Capn3m0 WebSecurity su Google Currents

Ultime Notizie

  • Kim Dotcom: suo il brevetto della doppia password Kim Dotcom: suo il brevetto della doppia password 25 maggio 2013 20:03
  • Social Case History Forum 2013, quarta edizione Social Case History Forum 2013, quarta edizione 25 maggio 2013 09:00
  • Novità in casa Pinterest: arrivano i Rich Pin Novità in casa Pinterest: arrivano i Rich Pin 24 maggio 2013 18:19
  • Google lancia una nuova versione di Google Maps Google lancia una nuova versione di Google Maps 24 maggio 2013 13:22

Tag Cloud

android anonymous app apple Browser censura cina copyright cupertino exploit facebook Google google glass hacker hacking ios ipad iphone iphone 5 joomla kim dotcom malware mega megaupload Microsoft mobile mountain-view novità privacy samsung seo Sicurezza sicurezza informatica sistema-operativo smartphone social social network tablet torrent twitter vulnerabilità windows windows 8 wordpress youtube

Meta

  • Registrati
  • Collegati
  • Voce RSS
  • RSS dei commenti
  • WordPress.org

Volunia orfana di padre: l’addio di Massimo Marchiori

News — scritto da Michela Galli il 18 giugno 2012 09:02

Volunia orfana di padre: laddio di Massimo MarchioriUltime notizie da Volunia che a dispetto delle novità introdotte a fine maggio, che facevano presagire un grande rilancio ed un radioso futuro, subisce oggi un durissimo colpo: la perdita del suo “papà”!

Ebbene si, perché Massimo Marchiori, l’ideatore ed il direttore tecnico di Volunia, abbandona il suo progetto, con tanto di lettera “di dimissioni” pubblicata su web, ove citava “Ho creato un team e l’ho guidato nella costruzione da zero del sistema, ho affrontato le difficoltà di una startup e cercato soluzioni a mano a mano che la complessità aumentava, sempre con la visione del progetto globale” e quanto proprio al progetto o per meglio dire all’idea del progetto ed ai suoi obbiettivi, Marchiori prosegue “Avevo ideato questa parte del progetto in maniera precisa e scrupolosa, con idee specifiche ed algoritmi opportuni (…) ma lo scopo finale era proporre agli utenti della rete modi nuovi di concepire il web e di sfruttarne le potenzialità” non “fare i soldi”, lasciando trapelare che oggi i vertici del progetto hanno solo queste intenzioni puramente remunerative!

Intenzioni ben diverse a quanto pare da quelle che si era posto lo stesso Massimo Marchioni, che infatti amaramente ammette “..Non basta leggere l’email o navigare ogni tanto in rete per saper fare grafica web. Come non basta essere esperti in depliant stampati. Ogni mezzo di comunicazione è diverso, come insegno da anni ai ragazzi dell’Università , e la grafica web di successo è frutto di competenze specifiche, unite ad anni di esperienza, studio e  talento. Così avrebbe anche dovuto essere per Volunia. E evidentemente, ed i risultati l’hanno reso palese a tutti,  così non è stato fatto. Contro il mio parere.“ ma soprattutto quanto agli obbiettivi del futuro dice “… mi resta di Volunia .. la parte imprenditoriale: le mie quote sociali, il mio posto nel consiglio d’amministrazione…  non guiderò più il team, non troverò più soluzioni a tutti i problemi che quotidianamente usciranno nel progetto, tanto meno darò supporto per il codice e gli algoritmi che ho ideato e che sono attualmente usati in Volunia. Non darò al progetto tutte quelle cose che avevo pensato per farlo crescere, per restare sempre davanti agli altri…” preannunciando quella che sarà la triste realtà.


Un nuovo progetto tutto italiano di interpretare la navigazione web, Volunia, che superata la fase di sperimentazione dei Power User si è appena aperto al grande pubblico e si affaccia verso il futuro orfana di padre viste proprio le sue parole riguardo ad un possibile ripensamento: “… rientrare a lavorare in una situazione del genere è molto difficile…”; padre che forse però dal canto suo dopo l’amara lettera di addio all’algoritmo base di Google, tenterà di raggiungere nuovi importanti traguardi, creando forse nuovi progetti, per cui: i bocca al lupo!

 

Articoli che potrebbero interessarti:

Estensione gmail: Send from Gmail
Sicurezza Windows: patch per 2 criticità
Chrome Web Store: più rapidi i tempi di uplo...
World Wide Maze: la potenza di Chrome e HTML5

Michela Galli

(subscriber)
Dal 2009 semplicemente … blogger per caso ma mossa da una grande passione per la rete di internet ed un vero e proprio amore per la scrittura, che la portano tutti i santi giorni a scrivere, scrivere, scrivere …

41 0
Tags: Browser, Massimo Marchiori, volunia

Subscribe to RSS Iscriviti al Feed RSS

Oppure lascia la tua email per essere sempre aggiornato con le ultime notizie.

© Copyright 2008-2013 — Capn3m0 WebSecurity. All Rights Reserved.
Il Bloggatore Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Segnala a Zazoom - Blog Directory
Tweet